22104644_10212666331791514_6633192445702294071_o

Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea è un regime alimentare che prevede il consumo di legumi, cereali integrali, verdure, ortaggi e frutta di stagione, frutta a guscio, vino rosso, olio extravergine d’oliva come condimento e pochi cibi di origine animale, principalmente pesce azzurro. Nel 2010 è diventata Patrimonio dell’Umanità.

Dieta Metabolica

“Non riesco a dimagrire!“. Sei a dieta ma non ce la fai a raggiungere i tuoi obiettivi! Questo avviene perché non si considera il metabolismo della persona che vuole perdere peso. Ogni tipo di metabolismo ha caratteristiche specifiche nel bruciare gli alimenti, conoscerle vuol dire accelerare il metabolismo in modo naturale e perdere peso con gli alimenti giusti.

dieta metabolica 3
sport

Dieta ed Integrazione per lo Sport

La dieta per lo sport rappresenta una guida completa all’uso corretto degli alimenti e degli integratori per migliorare la prestazione atletica ed è basata su solide evidenze scientifiche e non, come spesso accade, su errate convinzioni.

Dieta Antigonfiore

La dieta antigonfiore separa l’assunzione di alimenti a base di carboidrati da quelli ricchi di proteine, limita l’assunzione di alcuni alimenti ricchi di FODMAP per un certo periodo di tempo e prevede l’integrazione con specifici probiotici e prebiotici. Questa dieta è particolarmente indicata per chi soffre di problemi gastrointestinali, poiché rende i pasti più facilmente digeribili, contrastando così la sensazione di gonfiore addominale.

vegetariana
antigorfiore

Dieta per le Intolleranze Alimentari

La dieta per le intolleranze alimentari è una dieta equilibrata e varia. Il Dott. Argentina dopo aver svolto un’ attenta indagine alimentare, consiglierà al paziente l’ eliminazione solo degli alimenti che causano disturbi all’ organismo, sostituendoli con alimenti equivalenti dal punto di vista nutrizionale, evitando così l’ insorgere di pericolose carenze nutritive e favorendo il recupero della tolleranza individuale.

Dieta Vegetariana e Vegana

La dieta vegetariana se ben formulata è una dieta equilibrata e si basa principalmente su alimenti di origine vegetale che devono essere consumati in modo variato ed in forma integrale. Tale dieta esclude il consumo di carne e pesce consentendo però l’ uso di alimenti derivanti dagli animali come uova, latte, formaggi e miele. La dieta vegana, invece, esclude tutti i prodotti di origine animale, compresi i derivati.

dieta_mediterranea
black

Dieta Chetogenica

La dieta chetogenica è un particolare regime alimentare che si basa su un’elevata assunzione di grassi, un normale apporto di proteine ed un ridotto apporto di carboidrati, il tutto in proporzioni diverse in base alle particolari esigenze individuali. E’ una dieta usata in svariati stati patologici, per contrastare la forte obesità e per sciogliere in modo localizzato le adiposità (per es. gambe e glutei).

Dieta Detox

Un’ alimentazione basata sui cibi spazzatura o raffinati, ricchi di zuccheri e grassi ma poveri di vitamine e minerali, favorisce l’ accumulo di tossine nel corpo, così come quando si vive in un ambiente saturo di smog e polveri inquinanti. La dieta disintossicante aiuta a liberarsi dalle sostanze nocive, depurando e ringiovanendo l’organismo (antiaging).

disintossicante
composizione corporea

Analisi della Composizione Corporea

è un’ analisi che permette di valutare l’aumento o la diminuzione della massa muscolare e della massa grassa, il metabolismo di base, l’idratazione del corpo e quindi l’eventuale ritenzione idrica. Questa analisi è realizzata tramite Bioimpedenziometria con tecnologia AKERN, il top nel campo della BIA.

Analisi del metabolismo

è un’ analisi che consente di stimare i consumi energetici, l’ intensità dell’attività fisica, lo stile di vita, la durata e la qualità del sonno, tutto ciò al fine di raggiungere una perfetta forma fisica e migliorare la prestazione atletica. Questa analisi è realizzata con tecnologia ARMBAND SENSEWEAR.

composizione corporea 2 1
diete_per_patologie_napoli_dottor_nicola_savarese_nutrizionista_2 1

Diete per Fisiologie speciali e Patologie

Il Dott. Argentina elabora diete per i bambini, gli adolescenti, le donne in gravidanza, in allattamento e in menopausa e per patologie diagnosticate dal proprio medico curante come obesità, diabete, ipertensione, dislipidemie (colesterolo e trigliceridi alti), cardiopatie, epatopatie, pancreatite cronica, colite, stipsi, gastrite, reflusso, diverticolosi, emorroidi, morbo di Chron, colite ulcerosa, tumori, calcolosi renale, insufficienza renale cronica, anemie nutrizionali, osteoporosi, sindrome premestruale, cellulite, emicrania, depressione, celiachia, allergie, gotta e iperuricemia.